Il webdesign o web design, letteralmente progettazione per il world wide web, è un’espressione inglese utilizzata anche nella lingua italiana per indicare la fase di progettazione e di sviluppo tecnico di un sito web.
Pprogettiamo e creiamo le singole pagine web: ci occupiamo del funzionamento tecnico del sito, della comunicazione in esso presente, dell’aspetto grafico e del coinvolgimento degli utenti che visitano il sito (user experience). Siamo responsabili finali della qualità del sito web che andiamo a creare e garantiamo che i nostri siti siano accattivanti dal punto di vista grafico, abbiano un buon impatto visivo, siano semplici da navigare, compatibili con le esigenze dei visitatori e accessibili utilizzando browser e dispositivi diversi: il nostro compito è coniugare design e navigazione mediante l’utilizzo delle tecnologie digitali disponibili.
Progettazione Loghi per Aziende, Privati, Enti
Così come la quantità di traffico previsto o di carico del server influenza il tipo di piano di hosting che il cliente vuole trovare, il tipo di sito Web determinerà quali caratteristiche sono più importanti da avere. Alcuni provider di hosting, ad esempio, promuovono la funzionalità di eCommerce, mentre altri si concentrano sul blogging e sull’ottimizzazione dei motori di ricerca.
Blog: Puntare su un web hosting WordPress
Con WordPress che ha recentemente superato il 28% alimentando più di un quarto di tutti i siti Web su Internet, il sistema di gestione dei contenuti è una scelta facile per gli scrittori che desiderano condividere i propri pensieri online. Apparentemente sembra che ogni host offra installazioni one-click semplificate di WordPress, ma i migliori provider includono hardware aggiornato, spazio di archiviazione illimitato e larghezza di banda, programmi preinstallati e competenza e supporto dedicati di WordPress.
Store online: Scegliere un servizio di hosting per Ecommerce
Per qualcosa di più del semplice marketing del tuo marchio, un negozio online è un must per i proprietari di attività commerciali. Più della metà degli abitanti statunitensi acquista online, per capire l’importanza di un e-commerce. Quindi le aziende dovrebbero trovare un host web con forti opzioni di e-commerce. I migliori host si prendono cura dei requisiti di sicurezza aggiuntivi associati alla protezione delle informazioni sui clienti e sui pagamenti, fornendo allo stesso tempo modelli ben progettati, accesso al software del carrello e integrazioni con servizi come PayPal e strumenti di marketing via email.
Sito web personale: considerare un low cost ad alto valore
Sia che tu stia condividendo istantanee di un recente viaggio o dando informazioni su amici e familiari sul tuo prossimo evento, i siti web personali devono trasmettere informazioni in modo visivamente accattivante. I clienti di hosting non hanno bisogno di spendere molto per creare un sito sbalorditivo: gli host attirano principianti e appassionati rendendo il web hosting estremamente conveniente e facile da usare.
Sito web aziendale: considerare un web host con il quale poter crescere
Anche se non prevedi di utilizzare il tuo sito Web per vendere prodotti, la tua azienda conta sulla presenza online per aumentare il brand awarness. Gli imprenditori possono aspettarsi che il loro sito web aziendale cresca dal 10 al 20% ogni mese, se tutto va bene, quindi dovrai trovare un fornitore di servizi di hosting in grado di gestire un’attività in piena espansione. Invece di cercare costantemente la prossima offerta migliore, trova un host web con il quale stabilire una relazione di lungo periodo, eviterai così tutti i grattacapi connessi alla scelta del web host: la fari una sola volta, ma bene!